AGENZIA FUNEBRE - EUGENIO & MARCO SALA ONORANZE POMPE FUNEBRI - MACHERIO

SERVIZIO DI CREMAZIONE

Permessi per la cremazione della salma
 
Per poter effettuare la cremazione della salma, occorre la dichiarazione in vita del defunto, sia scritta, anche come testamento olografo, sia solo verbale, ma che confermata dalla maggioranza dei parenti più prossimi. Inoltre, è possibile accedere a questo rito funebre tramite l’iscrizione a un’associazione per la cremazione.
Con sede a Macherio, in provincia di Monza & Brianza, e attive ad Albiate, Triuggio, Biassono e Sovico, le onoranze funebri Eugenio & Marco Sala sono disponibili per l'organizzazione della cerimonia di cremazione del defunto, occupandosi del rito funebre in ogni dettaglio così come del disbrigo di tutte le pratiche burocratiche necessarie.
 
 
La conservazione o dispersione delle ceneri
 
Dopo la cremazione, è possibile scegliere tra:
 
• dispersione delle ceneri
• conservazione in apposite urne cinerarie presso il domicilio 
tumulazione delle urne cinerarie
 
Nel primo caso, la dispersione può avvenire in un'area cimiteriale per le ceneri appositamente adibita oppure in natura, secondo quanto previsto dalla vigente normativa. Se invece si preferisce conservare le ceneri del proprio congiunto, è possibile farlo sia tumulandole presso una tomba di famiglia sia custodendole in un'abitazione privata: in entrambi i casi, l'urna è dotata di una targhetta con i dati del defunto.
 
Le onoranze funebri Eugenio & Marco Sala, oltre a seguire la famiglia dalle prime pratiche obbligatorie in caso di decesso alla consegna o dispersione delle ceneri, sono disponibili a fornire un'accurata consulenza sulla materia della cremazione. 
urna cineraria
Share by: